[fusion_text]

Il Driving Control è un sistema innovativo di controllo della gestione aziendale, che partendo dalle metodologie di controllo ingloba possibilità previsionali finalizzate a fornire risposte in tempi rapidi dell’andamento aziendale.

Nasce con lo scopo di portare il controllo in una nuova fase, in cui l’essere semplice, l’essere rapido, la capacità di essere predittivo, sono le chiavi di successo per gestire le complessità.

Uno strumento perfettamente integrato ai sistemi di gestione aziendale, dai più complessi ai più semplici, con l’intento  di fornire un puntuale sistema di indirizzo e controllo alla direzione.

Il Driving Control è uno strumento nato per fornire risposte utili in tempi utili

Il Driving Control si comporta alla stregua di un navigatore satellitare capace attraverso le indicazioni inserite di fornire istante per istante, le coordinate e la posizione dell’azienda nei confronti delle principali variabili economiche e dei programmi in realizzazione.

Il Driving Control è stato modellato su tre principali chiavi di sviluppo:

  • SEMPLICITA’ – pochi indicatori di sintesi delle principali aree della gestione
  • RAPIDITA’- superare il gap temporale che rende spesso la contabilità industriale capace di fornire risposte quando ormai è troppo tardi
  • PREDITTIVITA’ – capacità di indicare l’andamento in funzione di obiettivi individuati

Il Driving Control raccoglie informazioni dalla contabilità generale, dalla contabilità industriale laddove presente, dai report extra contabili di direzione, dagli indicatori quali quantitativi definiti nei sistemi di management, ed attraverso una rielaborazione, riclassificazione e parametrizzazione statistica degli stessi, finalizzata ad anticipare i momenti del controllo e degli scostamenti, consente una disamina puntuale dell’andamento della gestione aziendale in tempo reale.

Fornisce il Driving Control un vero e proprio quadro strumenti, un cockpit completo ed affidabile, che consente una navigazione semplificata, tralasciando la complessità dei numerosi indicatori spesso contraddittori e/o poco aggiornati, in favore di pochi indicatori sintetici capaci di rappresentare velocemente e tempestivamente stato dei programmi, delle risorse, dell’intera gestione.

Ogni viaggio inizia con un piccolo passo. Lasciarsi alle spalle le inutili complessità può diventare un’esperienza piacevole.

La nostra struttura intende accompagnarvi stabilmente in questa nuova realtà.[/fusion_text]